rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cellole

Una città casertana vince il premio di 'Comune virtuoso 2023'

Il sindaco: "Sigillo di un percorso che é solo all'inizio e che deve portare Cellole e la sua riviera sempre più in alto"

Dopo giorni difficili per la bottiglia incendiaria piazzata in Municipio, per Cellole arriva una buona notizia. La città ha infatti vinto il premio dei Comuni virtuosi 2023, nella menzione speciale “Per la trasversalità e concretezza dei progetti sperimentati nel territorio, per il coinvolgimento attivo dei diversi attori della comunità locale, per l'efficacia dei risultati conseguiti."

In Italia solo 9 Comuni premiati, tra cui Cellole appunto. “Torniamo dalla Sicilia con il premio per la nostra comunità! La vittoria, quella vera, é stata da prima credere che essere virtuosi é possibile! Che agire nella legalità é possibile! Che ridare slancio, nuova luce ad un territorio troppe volte violentato e degradato é possibile! Che una località come la nostra diventi un punto di riferimento Nazionale, accrescendo la sua attrattività speriamo sempre più sui mercati del turismo internazionale, é possibile! Oggi non portiamo via una targa! Portiamo via il sigillo di un percorso che é solo all'inizio e che deve portare Cellole e la sua riviera sempre più in alto, dove merita, sfruttando tutte le risorse possibili! Cellole è ufficialmente un comune virtuoso! Andiamo avanti!”, ha commentato il sindaco Guido Di Leone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una città casertana vince il premio di 'Comune virtuoso 2023'

CasertaNews è in caricamento