rotate-mobile
Attualità

Dissesto idrogeologico, 15 comuni casertani ammessi ai finanziamenti

Gli Enti riceveranno dal Ministero dell'Ambiente i fondi per realizzare interventi strutturali

Sono 15 i Comuni della provincia di Caserta ammessi ai finanziamenti del Fondo di progettazione per il dissesto idrogeologico, un elenco approvato con decreto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del mare. In Campania sono arriveranno 12 milioni di euro di finanziamenti per la progettazione di interventi fondamentali per la mitigazione del rischio idrogeologico, su un territorio che anche nel recente passato è stato duramente colpito da questo tipo di calamità naturali.

Entrando nel dettaglio, questo l’elenco dei 15 Comuni ammessi ai finanziamenti: Castel Volturno, Ailano, Fontegreca, Gallo Matese, San Gregorio Matese, Pietravairano, Cervino, Arienzo, Cancello ed Arnone, Pontelatone, Caserta, Rocca d’Evandro, Camigliano, Piedimonte Matese e San Felice a Cancello.

Gli interventi sono stati individuati sulla base della graduatoria del Sistema RENDIS e sulla base delle priorità individuate per il rischio imminente. Ora sarà quindi fondamentale avviare in tempi rapidi progettazioni e pubblicazioni delle gare per i lavori, con la Regione Campania che si è già impegnata a mettere a disposizioni dei Comuni il supporto tecnico necessario.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dissesto idrogeologico, 15 comuni casertani ammessi ai finanziamenti

CasertaNews è in caricamento