rotate-mobile
Attualità Frignano

Il Comune ordina la demolizione del dehors della pizzeria

L'ordinanza firmata dal dirigente dopo il sopralluogo

Con un'ordinanza settoriale il responsabile dell'Ufficio Tecnico di Frignano, Giuseppe Ausilio, ha ordinato al proprietario di un immobile in corso Italia, angolo via Buozzi, che oggi ospita una pizzeria, di demolire il dehors costruito all'esterno della struttura.

Il sopralluogo c'è stato addirittura l'11 dicembre 2018 ma solamente oltre 3 mesi dopo è stata notificata l'ordinanza al proprietario. Secondo l'Ufficio Tecnico il dehors costruito è abusivo perché "sono da considerarsi a tutti gli effetti interventi di nuova costruzione", pertanto assoggettate "al regime normativo del Permesso di Costruire".

Sì perché il dehors non sarebbe rimovibile in quanto "ancorato al suolo e interamente bullonato. Oltre ad avere un impianto di illuminazione autonomo ed elettrico collegato all'unità immobiliare principale". Quindi struttura da demolire entro il termine (perentorio) di 90 giorni. A meno che il proprietario non faccia ricorso al Tar entro 60 giorni oppure al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune ordina la demolizione del dehors della pizzeria

CasertaNews è in caricamento