rotate-mobile
Attualità Cervino

Wi-Fi gratis negli spazi pubblici, il Comune cerca il finanziamento

L’amministrazione partecipa al bando per ottenere il voucher da 15mila euro

L’amministrazione comunale di Cervino guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli, fortemente orientata verso lo sviluppo e l’innovazione tecnologica, ha partecipato al bando Wi-Fi4EU per l’ottenimento di  un voucher del valore di 15mila euro, iniziativa che mira a fornire la connettività Wi-Fi negli spazi pubblici.  

L’iter burocratico per accedere al finanziamento prevedeva l’adesione (registrata il 12 settembre) e poi l’inoltro dell’istanza eseguito il 19 settembre, il tutto è stato attuato in linea con i tempi e le modalità  previste. 

“La connessione gratuita alla rete rappresenta un  vero e proprio servizio di pubblica utilità ormai indispensabile - dichiara il sindaco Piscitelli - non possiamo che prendere atto del ruolo sempre più importante che sta assumendo la rete Internet nello sviluppo culturale, sociale ed economico delle comunità. Siamo davvero entusiasti di questo bando, grazie al contributo di 15mila euro, assegnato dalla Commissione Europea, si potrà realizzare una rete estesa Wi-Fi che servirà le diverse aree del territorio comunale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wi-Fi gratis negli spazi pubblici, il Comune cerca il finanziamento

CasertaNews è in caricamento