rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Lusciano

La candidata a sindaco a capo della Commissione di Controllo e Garanzia

Nell'ultima assemblea civica formati anche i vari organismi consiliari

La nuova amministrazione comunale di Lusciano, guidata dal sindaco Giuseppe Mariniello, è ora pienamente operativa. Dopo l’elezione del presidente del Consiglio, la nomina della giunta e le conseguenti surroghe, mancava solo un tassello, ovvero la composizione delle commissione consiliari. Operazione effettuata nell’ultima assemblea cittadina.

A seguito delle apposite votazioni, in Commissione Istruzione, Cultura e Sport ci saranno Luisa Mottola come presidente, Luciano Vasta (maggioranza) e Raffaele Esposito (minoranza). Affari istituzionali, Personale e Servizi socio assistenziali, presidente Enrica Rosa Granieri, componenti Luigi Tamburrino (maggioranza) e Renato Mottola (opposizione); Programmazione urbanistica viabilità e Lavori pubblici presidente Rosario Massa componenti Francesco Palmiero (maggioranza) e Marco Valentino (opposizione); Ecologia, Cimitero e Protezione civile presidente Francesco Palmiero componenti Michele Russo (maggioranza) e Benito Mottola (opposizione). Attività Economiche Produttive e Commerciali e Finanze e Tributi presidente Filippo Ciocio, componenti Vincenzina Scellini (maggioranza) e Luciano Palmiero (opposizione). Controllo e garanzia - trasparenza presidente Dominga Inviti (opposizione) componenti Filippo Ciocio ed Enrica Rosa Granieri (entrambi maggioranza).

Intanto, così come ribadito anche in assemblea dal capogruppo di maggioranza Francesco Palmiero, si lavora per modificare il regolamento comunale. Un lavoro che appare ora necessario, dato il superamento della soglia dei 15mila abitanti e, quindi, il cambio del sistema elettorale. L’obiettivo è quello di creare nuove commissioni, in modo tale, come sottolineato da Palmiero, di creare maggiore cooperazione fra maggioranza e opposizione nell’interesse del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La candidata a sindaco a capo della Commissione di Controllo e Garanzia

CasertaNews è in caricamento