rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Commissione sismica, ampliate le funzioni per velocizzare i lavori pubblici

Trasferite attività e funzioni di competenza del Genio Civile di Caserta

Il sindaco di Santa Maria a Vico Andrea Pirozzi ha firmato il decreto per l’ampliamento ed il trasferimento delle attività e delle funzioni di competenza del Genio Civile di Caserta, che riguardano opere pubbliche o di interesse pubblico di altezza fino a 10.5 metri, alla Commissione per l’autorizzazione sismica comunale.

Il provvedimento dispone anche la notifica ai componenti della Commissione, nominata nel gennaio 2019, ed ai dirigenti comunali coinvolti. Il provvedimento arriva dopo la delibera di Giunta della Regione Campania n. 246 che ha accolto l’istanza del Comune di Santa Maria a Vico, richiesta con delibera di Giunta.

“Questo provvedimento permetterà alla Commissione di approvare i provvedimenti che prima erano competenza del Genio Civile: dovendo analizzare quelli di tutta la provincia, la cosa spesso richiedeva tempi lunghi. Così invece velocizzeremo gli iter per tutti i lavori pubblici sul territorio comunale. Continuiamo così nell’opera di sburocratizzazione, semplificazione e velocizzazione per il rilascio delle autorizzazioni sia ai cittadini che alle attività ed ai progetti di carattere pubblico”, è il commento soddisfatto del sindaco Andrea Pirozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione sismica, ampliate le funzioni per velocizzare i lavori pubblici

CasertaNews è in caricamento