rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Si insedia la commissione 'mensa': disposte verifiche sulla qualità dei pasti

Nel corso della prima riunione l'organo ha anche stabilito una diversificazione di frutta e formaggi nei menu e maggiore attenzione alle esigenze dei bambini con limiti nella dieta

Frutta e formaggi diversi, sostituzione di alcuni secondi piatti e maggiore attenzione ai bambini che hanno limiti nella dieta per motivi religiosi o per allergie. Sono questi alcune delle novità introdotte dalla commissione 'Mensa' che si è insediata nella serata di mercoledì a Marcianise per migliorare il servizio mensa avviato nelle scuole. 

La riunione, coordinata dall'assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Cicchella, ha visto la partecipazione dei rappresentanti dei docenti e dei genitori dei diversi istituti, dei due consiglieri comunali Giovanni Pratillo e Marina Moretta, e del delegato della società che gestisce il servizio. Tre i punti all'ordine del giorno discussi: il piano alimentare, le eventuali criticità del servizio e il funzionamento dell'App digitale.

"Il confronto si è svolto in un clima pacato e di collaborazione - fanno sapere dal Comune di Marcianise - Sono emerse diverse indicazioni per migliorare il menù giornaliero come l'integrazione di frutta e formaggi diversi, la sostituzione di alcuni secondi, maggiore attenzione per quei bambini che hanno dei limiti nella dieta per motivi religiosi e per chi ha problemi di celiachia. Per quanto riguarda l'App è stata segnalata la necessità di aggiornare ogni settimana il menù e inserire i nominativi associati alla classe di appartenenza". 

Nel corso del vertice, infine, è stato deciso che i componenti della commissione si recheranno nelle scuole durante la refezione per verificare la qualità dei pasti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si insedia la commissione 'mensa': disposte verifiche sulla qualità dei pasti

CasertaNews è in caricamento