rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Casaluce

ELEZIONI Partono i comizi, in ballo anche un confronto pubblico

Si accendono i riflettori sulla sfida tra Cutillo, Tatone e Bruno

Si parte coi comizi pubblici a Casaluce. Domenica scorsa si doveva essere il primo incontro pubblico del candidato sindaco Antonio Cutillo ma la pioggia ha rovinato i piani del leader di ‘Uniti per Cambiare’ e quindi l’appuntamento è stato rinviato a domani (mercoledì 8 maggio) in piazza Statuto dalle 20. 

Anche il Movimento Civico per Casaluce, che ha sostenuto in questi 10 anni il sindaco uscente Rany Pagano, questa volta sostiene Antonio Tatone e sarà in piazza giovedì 9 maggio, sempre dalle 20, per la presentazione dei 16 candidati. 

Il terzo candidato a sindaco, Pasquale Bruno, non ha invece ancora comunicato quando farà il suo primo comizio. Intanto si guarda già al primo confronto pubblico tra i 3 candidati e a lanciare la ‘sfida’ è Antonio Tatone: “Sono pronto al confronto pubblico. Ma che sia basato sui contenuti, e che si svolga in un clima sereno e di rispetto. Scegliamo insieme delle ‘linee guida’ per l’organizzazione della manifestazione, e troviamo una data che possa trovare i favori dei tre candidati a sindaco. Poi facciamo parlare i nostri obiettivi: saranno i cittadini a decidere, il prossimo 26 maggio, chi andare a votare”: con queste parole il candidato a sindaco del Movimento Civico per Casaluce, Antonio Tatone, raccoglie l’invito al confronto pubblico lanciato dal ‘competitor’ Antonio Cutillo domenica scorsa, in piazza Statuto, prima che la pioggia stoppasse il comizio. “Proporrei, ovviamente, la piazza per il comizio, e a questo punto invito sia Cutillo che lo stesso Pasquale Bruno a decidere una data preliminare per dare delle ‘regole’ al confronto. Sempre nella stessa occasione scegliamo insieme anche il giorno della manifestazione. Sono disponibile al 100%, anche perché, come già detto, servirà anche per esporre alla cittadinanza quanto si vuole fare per il futuro di Casaluce”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI Partono i comizi, in ballo anche un confronto pubblico

CasertaNews è in caricamento