rotate-mobile
Attualità

Avviso pubblico per i componenti del Comitato Pari Opportunità

Istanze da presentare via pec entro il 21 luglio

È stato pubblicato sul sito internet del Comune di Caserta l’avviso per la costituzione del Comitato Pari Opportunità comunale.

L’Amministrazione invita i rappresentanti di associazioni e movimenti che si occupano di Pari Opportunità e i cittadini che abbiano esperienza in questo ambito a presentare istanza per la propria nomina a componente del Comitato Pari Opportunità del Comune di Caserta. Per poter avanzare la candidatura è necessario: essere residenti nel territorio comunale; aver compiuto diciotto anni di età alla data di scadenza dell’avviso; essere in possesso di regolare permesso di soggiorno (se cittadino/a extracomunitario/a); non aver riportato condanne che, ai sensi della vigente normativa, ostino all’accesso al pubblico impiego; godere dei diritti politici (con riferimento al Paese di appartenenza per i cittadini stranieri); avere esperienza nel campo della parità e pari opportunità in uno o più dei seguenti campi: pedagogico, sanitario, del lavoro, della formazione professionale, della pianificazione territoriale, dei servizi sociali, dell’immigrazione, della tutela ambientale e, comunque, negli ambiti di intervento riconducibili alle funzioni e ai compiti del Comitato stesso. Gli interessati dovranno presentare apposita istanza, redatta in carta semplice, seguendo il modello disponibile sul sito del Comune, autocertificando, sotto la propria responsabilità, il possesso dei requisiti, e allegando il proprio curriculum vitae.

L’istanza dovrà essere depositata entro venerdì 21 luglio mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo generale del Comune di Caserta. In alternativa, è possibile inviare una PEC all’indirizzo del Comune di Caserta (postacertificata@pec.comune.caserta.it), purché i documenti siano firmati digitalmente o siano debitamente sottoscritti, in formato PDF, con allegata la copia di un documento di identità in corso di validità. Le candidature saranno valutate dagli uffici comunali, che provvederanno a stilare una lista da inviare alla Giunta, che approverà una delibera da sottoporre successivamente all’attenzione del Consiglio Comunale.

“Il Comitato – ha spiegato l’Assessora alle Pari Opportunità, Emilianna Credentino – ha per noi una valenza molto importante, ed è chiamato a svolgere un ruolo centrale nella promozione di tematiche e iniziative nel campo delle pari opportunità e dell’inclusione. L’intento è quello di coinvolgere tante realtà associative che operano nella nostra città, affinché ognuna di esse possa mettere a disposizione la propria esperienza, favorendo un proficuo confronto, sempre nell’ottica della crescita della comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avviso pubblico per i componenti del Comitato Pari Opportunità

CasertaNews è in caricamento