rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Il Generale Lungo premia i carabinieri forestali casertani

Il comandante regionale in visita ha espresso apprezzamenti per l’impegno profuso dai militari in Terra di Lavoro

Questa mattina è giunto in Visita ufficiale agli Uffici di Caserta dei Carabinieri Forestale il Generale di Brigata Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania”.

Nel corso della Visita il Gen.B. Lungo ha incontrato il Colonnello Michele Capasso, Comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità di Caserta, il Tenente Colonnello Marco Antonucci, Comandante del Gruppo Carabinieri Forestale di Caserta, il Comandante del NIPAAF Ten. Col. Marilena Scudieri ed una rappresentanza del personale operante in provincia di Caserta, con i quali ha fatto un punto di situazione sul lavoro assolto dai Carabinieri Forestali in provincia di Caserta.

Nel corso dell’incontro sono stati consegnati gli attestati di riconoscimento ai militari che si sono particolarmente distinti per rilevanti attività di servizio in materia di contrasto a: combustioni illecite di rifiuti; incendi boschivi dolosi; trasporti illegali di rifiuti su strada; bracconaggio venatorio e di inquinamento del suolo.

All’esito dell’incontro il Generale di Brigata Lungo ha espresso soddisfazione e apprezzamento per la dedizione e l’impegno profuso dai Carabinieri Forestale in un territorio complesso come quello casertano contraddistinto da un variegato sistema socio- economico e culturale e da rilevanti criticità ambientali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale Lungo premia i carabinieri forestali casertani

CasertaNews è in caricamento