rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

TripdAdvisor 'cancella' Caserta nella classifica delle migliori pizzerie

Arrivano da tutta la Campania nei locali casertani ma gli utenti del sito premiano calabresi ed emiliani

Risultati a sorpresa nella classifica delle migliori pizzerie, e delle migliori città in cui trovarle, stilata da TripAdvisor, il noto portale web che permette di recensire hotel, ristoranti e attrazioni turistiche. Nonostante le eccellenze di Caserta e provincia da anni siano premiate con numerosi riconoscimenti, dal Gambero Rosso a Top50Pizza, fino a PizzAward, stando alle recensioni per Terra di Lavoro è un inatteso flop.

La metodologia

Ma andiamo con ordine e vediamo con quale metodologia sono state stilate le classifiche riguardanti le migliori pizzerie e le migliori città. La prima è basata sulle recensioni e opinioni degli utenti di TripAdvisor tenendo in considerazione la qualità e quantità di tutte le recensioni e delle recensioni eccellenti che menzionano la pizza e dando maggior peso alle recensioni ricevute nell’ultimo anno e a quelle scritte dagli italiani. Le pizzerie della lista hanno un punteggio minimo di 4 su 5 e almeno 500 recensioni in data settembre 2018. La seconda invece sulla qualità e quantità delle recensioni delle pizzerie e delle recensioni eccellenti che menzionano la pizza nella città, dando maggior peso alle recensioni ricevute nell’ultimo anno. Le città della lista hanno almeno 2.000 recensioni riferite alle pizzerie in data settembre 2018.

I risultati

Ebbene, dai risultati emersi con le recensioni nella top 10 delle migliori pizzerie manca clamorosamente la presenza di almeno una delle eccellenze casertane. Questi infatti i risultati, in ordine di posizione: N’ata Cosa, Rende, Calabria; Pizzeria da Arturo, Modena, Emilia Romagna; Pizzeria 'OSarracin, Nocera Inferiore, Campania;  Pizza e Sfizi, San Vito lo Capo, Sicilia; Pizzeria Spillo, Treviso, Veneto; Pizzeria La Pecora Viziosa, Golfo Aranci, Sardegna; Fratelli Pummaro', Torino, Piemonte; Pizzeria Erreclub di Carmine Ragno, Avellino, Campania; Pizzeria Dal Cilentano, Giulianova, Abruzzo; Pizzeria La Smorfia, Salerno, Campania.

Stesso risultato a sorpresa anche per le città, dove Caserta non compare. Questa la classifica: Napoli, Campania; Salerno, Campania; Modena, Emilia Romagna; Treviso, Veneto; Avellino, Campania; Trapani, Sicilia; Latina, Lazio; Campobasso, Molise; Cosenza, Calabria; Cremona, Lombardia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TripdAdvisor 'cancella' Caserta nella classifica delle migliori pizzerie

CasertaNews è in caricamento