rotate-mobile
Attualità

I visitatori bocciano la Reggia: fuori dalla top ten dei musei italiani | LA CLASSIFICA

Il plesso Vanvitelliano fuori dalla Travellers' Choice 2018. Felicori: "Migliorare la qualità dell'esperienza"

I numeri non bastano. La Reggia di Caserta è fuori dalla top ten dei musei italiani secondo i visitatori. È quanto emerge dalla Travellers' Choice 2018, la speciale classifica che premia le migliori strutture, anche museali nel Belpaese e nel mondo, redatta da Tripadvisor.

In Italia la prima posizione della classifica se l’è aggiudicata la Galleria degli Uffizi, che ha scalzato dalla prima posizione il Museo Egizio di Torino (2°), medaglia d’oro nel 2017. Completano il podio i Musei Vaticani. La classifica redatta in base alle esperienze dei visitatori prosegue con la Galleria dell'Accademia di Firenze, la Galleria Borghese di Roma, il Museo Nazionale di Castel Sant'Angelo di Roma, il Museo Nazionale del Cinema di Torino, il Museo Archeologico di Napoli, il Museo dell'opera del Duomo di Firenze, la Collezione Peggy Guggenheim di Venezia.

A livello globale, invece, il podio dei migliori 25 musei è guidato dal Musee d'Orsay di Parigi, seguito dal Memoriale dell'11 Settembre e dal Metropolitan di New York. L'Italia è rappresentata dagli Uffizi (13 posizione) e dal Museo Egizio (18 posizione).

"Siamo giustamente fieri della grande crescita del numero dei visitatori della Reggia - commenta il direttore Mauro Felicori attraverso Facebook - ma sappiamo anche che possiamo e dobbiamo migliorare la qualità dell'esperienza che i nostri ospiti vivono".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I visitatori bocciano la Reggia: fuori dalla top ten dei musei italiani | LA CLASSIFICA

CasertaNews è in caricamento