rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Citynews scala la classifica dell'informazione online

Il gruppo editoriale di cui fa parte Casertanews secondo nella graduatoria di comScore

Citynews, il gruppo editoriale di cui fa parte Casertanews.it e che conta 45 testate locali oltre alla testata nazionale Today.it e l'internazionale Europa.Today.it, continua a scalare posizioni nella classifica di comScore sull'audience dei siti di informazione web. 

Nel mese di aprile il gruppo di Luca Lani e Fernando Diana ha conquistato la seconda posizione con 20 milioni 670mila visitatori unici e superando il Corriere della Sera fermo a quota 20 milioni e 488mila visitatori unici ed un calo del 14% dell'audience rispetto al mese precedente. Un risultato che premia il lavoro condotto in questi anni dal gruppo che oggi conta 45 quotidiani locali online in altrettante città, più la testata nazionale Today.it e quella internazionale Europa.Today.it, per un totale di 250 giornalisti tra dipendenti e freelance.

Al primo posto si conferma Repubblica con oltre 23 milioni di visitatori unici, malgrado un calo del 7% rispetto a marzo. Seguono, poi, al quarto posto TgCom24, il giornale online di Mediaset diretto da Paolo Liguori; al quinto il femminile di Mondadori, Donna Moderna, con i siti del suo network; al sesto Fanpage della napoletana Ciaopeople Media Group. Settima si piazza La Gazzetta dello Sport di Rcs, seguita dal Fatto Quotidiano diretto da Peter Gomez. Al nono posto i 13 quotidiani locali del Gruppo Espresso (Gedi); al decimo l’Huffington Post, il giornale online diretto da Lucia Annunziata. (CLICCA QUI PER VEDERE L'INTERA CLASSIFICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Citynews scala la classifica dell'informazione online

CasertaNews è in caricamento