Caserta da record, è la più cara per l'acquisto di un'auto | LA CLASSIFICA

La classifica stilata da AutoScout24. Terra di lavoro prima anche per numero di passaggi di proprietà

La provincia di Caserta è la più ‘cara’ della Regione per quanto riguarda l’acquisto di una vettura: in Terra di lavoro il prezzo medio di vendita si attesta sugli 11.460 euro, in testa davanti a Salerno (10.840 euro) Napoli (10.600 euro), Benevento (10.230 euro) e, fanalino di coda, Avellino (10.030 euro).

È quanto rivela l’elaborazione del centro studi di AutoScout24, che ha messo in piedi un accurato report sulla vendita di auto in Campania. La provincia di Caserta è prima anche per passaggi di proprietà, ben 629,5 ogni 10.000 abitanti. Seguono nell’ordine Benevento (622,0), Salerno (621,2), Avellino (605,4) e Napoli (569,4).

passaggi proprieta-2

Cosa cercano invece gli acquirenti in Campania? Il diesel resta sempre la prima scelta: secondo i dati interni di AutoScout24, ben il 68% delle richieste totali riguardano vetture diesel, a conferma di come le “limitazioni” alla circolazione per il momento non stiano condizionando gli utenti nella scelta di un’auto usata. Per quanto riguarda le auto “green”, se da un lato si registra una più alta sensibilità verso i modelli ibridi ed elettrici, dall’altro le richieste rappresentano ancora una quota marginale. Sul fronte dei modelli più richiesti vince in assoluto la Fiat Panda, ma se si prendono in considerazione solo le vetture più ecologiche ibride ed elettriche al primo posto troviamo la Toyota Yaris.

Qual è l’età media delle vetture proposte nella regione nel 2018? E’ di 7,2 anni, un dato inferiore rispetto alla media nazionale (8,3 anni) ma che resta comunque un segno evidente che sono tanti i consumatori che pianificano la sostituzione della propria vettura per necessità più che per “sfizio” e voglia di cambiare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La ‘Dea Bendata’ bacia il casertano: vincita record al Lotto

  • Beccati con i colombacci appena abbattuti, nei guai coppia di bracconieri | FOTO

  • Torna il maltempo: allerta della Protezione civile nel casertano

  • Fiumi di cocaina nel casertano, mano pesante della Dda: chieste 57 condanne

  • Muore dopo incidente a scuola, un testimone ha visto Gerardina pochi minuti prima della caduta

  • Sparatoria con la polizia, il 'finto militare' può essere processato

Torna su
CasertaNews è in caricamento