rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Casapulla

La Lega mette le tende a Casapulla guidata da un ex assessore

Il commissario cittadino Mario Ciro Monaco lancia il movimento di Salvini sul territorio

Comincia a riscaldarsi – a dispetto delle temperature polari – il clima politico a Casapulla. Nel pomeriggio di oggi, sabato 26 gennaio, mentre in Via Sersale Renzo Lillo riuniva i suoi per un primo approccio in vista delle amministrative di maggio, dall’altro lato del paese, in via IV Novembre, Mario Ciro Monaco teneva a battesimo il locale circolo della Lega Nord. Anche il movimento di Salvini sarà presente alle prossime consultazioni e le strategie sono state illustrate dall’avvocato, investito della nomina di commissario cittadino dai vertici regionali e provinciali.

Ex consigliere comunale, nonché assessore nella giunta Di Cecio a metà del primo decennio del Duemila, Mario Ciro Monaco si rituffa nell’avventura politica dopo un decennio di assenza, in cui ha avvertito la necessità di trasmettere alle nuove generazioni la voglia e l’entusiasmo di impegnarsi per il proprio territorio.

“Vogliamo coltivare e far crescere – ha detto il commissario cittadino – i circa 300 consensi ottenuti in occasione delle Politiche del 4 marzo dell’anno scorso. Un patrimonio da non perdere, in considerazione del fatto che la Lega in questo periodo ha dato tante risposte agli italiani, con provvedimenti che portano innegabili benefici ai cittadini. Faremo nostre tute le aspettative che gli elettori si attendono da un’amministrazione che dovrà porre l’accento sulle problematiche che interessano la collettività. Parleremo con tutte le altre forze politiche presenti sul territorio, senza alcuna preclusione, se non quella di sincerarsi delle effettive capacità nella risoluzione dei problemi”.

In questa prima fase il locale circolo della Lega cercherà di capire se co sono le possibilità di inserire gli elementi che saranno individuati in liste già in predicato di scendere in campo, ma se non si dovessero verificarsi tali possibilità, non è escluso che si possa presentare una lista autonoma, con tanto di candidato a sindaco ed una squadra che possa presentarsi agli elettori in maniera idonea per dare la svolta a Casapulla.

“La mancanza di un sindaco – conclude Monaco – è stata deleteria per la città, dobbiamo cercare le condizioni per dotare il paese di una amministrazione solida, capace, duratura, onde scongiurare in futuro, l’esperienza vissuta in questo periodo. Quando ho svolto la mia attività di assessore ho messo in campo tante iniziative, rimaste incompiute, vuoi per l’ingerenza da parte delle opposizioni, ma anche per il boicottaggio da parte di alcuni della mia stessa maggioranza, che si vedevano messi in ombra: tante di quelle iniziaative potrebbero essere ripescate e portate a compimento”.

Oltre che alle amministrative la Lega Nord di Casapulla guarda con attenzione anche alle Europee che presumibilmente si svolgeranno nello stesso periodo; in entrambi le consultazioni vuole lasciare il segno nella cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega mette le tende a Casapulla guidata da un ex assessore

CasertaNews è in caricamento