rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Sessa Aurunca

Riapre il 'Cinema Corso' con la benedizione del vescovo

Si spalancano le porte a 6 anni dall'acquisizione al patrimonio comunale: il 1° gennaio la prima proiezione

Ad oltre 6 anni dall’acquisizione al patrimonio comunale, il Cinema Corso di Sessa Aurunca aprirà finalmente, e in maniera definitiva, al pubblico. Lunedì 30 dicembre, alle 17.30, ci sarà una breve proiezione e i saluti del sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso e del vescovo, Monsignor Orazio Francesco Piazza. Saranno presenti anche i rappresentanti dell'associazione Cineforum Aurunco, dell'associazione Aurunkateliere e dell'associazione Officine Kulturali Aurunche. Il 1° gennaio ci sarà quindi la prima proiezione dopo anni: ci sarà 'Tolo Tolo' di Checco Zalone, in anteprima nazionale. Gli spettacoli ci saranno alle 17.30, alle 19.30 e alle 21.30.

Il cinema sarà reso nuovamente fruibile dopo il completamento dei lavori di adeguamento alle normative di sicurezza.

Negli ultimi mesi tecnici comunali e operai sono stati al lavoro per il progetto di messa a norma della struttura, procedendo in primo luogo all’adeguamento dell’impianto elettrico e al rifacimento di quello di climatizzazione completamente assente da anni. Si è proceduto inoltre ad un primo intervento di restauro estetico e di alcune strutture in decadenza o in parziale rovina.

Lo step successivo è stato quello di sostituire i materiali di arredo, ovvero le poltroncine per il pubblico, tendaggi, pannellatura fonoassorbente, e controsoffittatura.

Dal 1 Gennaio sarà quindi avviata, per alcuni giorni a settimana, della Programmazione Cinematografica Commerciale in affidamento esterno. Negli altri giorni la struttura sarà destinata ad altre attività culturali su gestione comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il 'Cinema Corso' con la benedizione del vescovo

CasertaNews è in caricamento