rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Il cimitero 'abbandonato' anche a Pasqua: erba alta e rifiuti circondano i defunti | FOTO

Poca attenzione nei giorni di festa. E lo spettacolo non è decoroso

Ci sono momenti in cui ci sarebbe bisogno di un gesto. Ci sono periodi in cui l’attenzione alla quotidianità vale più di mille progetti. Un momento di quelli citati è quello delle festività religiose, come Pasqua che è appena trascorsa, mentre l’attenzione è quella che non è stata dedicata al cimitero di Maddaloni.

Chi, in questi giorni, si è trovato nella struttura dove sono sepolte le spoglie dei cari defunti si è trovato davanti ad uno spettacolo non eccezionale. Anzi. L’erba alta ha accompagnato il cammino dei cittadini e non sono pochi i casi in cui il verde ha anche superato le tombe a terra. Segno di disattenzione. Così come tutti quei rifiuti abbandonati all’esterno che rendono la visita un dolore continuo. Il pensiero di far vivere il ricordo dei nostri cari in una struttura in cui il termine “abbandono” si è fatto realtà.

Cimitero Maddaloni erba alta

E se è vero che gli sversamento abusivi non posso essere addebitati all’amministrazione comunale di Andrea De Filippo (quella è la mano degli imbecilli che inquinano il territorio), ci sarebbe quantomeno da attendersi un’attenzione maggiore da parte della politica e della macchina amministrativa. Un gesto, ecco. Per rendere ‘normali’ almeno i giorni di festa. Nulla di straordinario, se non un po’ di attenzione in più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cimitero 'abbandonato' anche a Pasqua: erba alta e rifiuti circondano i defunti | FOTO

CasertaNews è in caricamento