rotate-mobile
Attualità

Il forum giovanile lancia un ciclo di incontri per sensibilizzare sui disturbi dell’età evolutiva

Approvata durante l’ultima Assemblea del Forum dei Giovani di Caserta l'idea delle consigliere promotrici, Raffaella Gerace e Giusy Fiorillo

Approvata durante l’ultima Assemblea del Forum dei Giovani di Caserta la creazione di un ciclo di incontri che mira a formare e sensibilizzare sui disturbi dell’età evolutiva. Le consigliere promotrici, Raffaella Gerace e Giusy Fiorillo, rispettivamente presidente della commissione associazionismo e politiche sociali e vicepresidente del Forum, si sono attivate insieme ad alcuni esperti del settore, che hanno offerto volontariamente le loro competenze e il loro tempo. Gli incontri partiranno nella sede del Forum a Piazza Ruggiero 11 nella seconda metà di Gennaio, ma già da fine Dicembre sarà possibile consultare il programma completo e provvedere ad iscriversi tramite un apposito Google Form.

A questo proposito la promotrice Raffaella Gerace:“Ciò che ci ha spinte ad organizzare questi incontri è la mancanza generale di sensibilizzazione e conoscenza sulla tematica proposta. Il nostro obiettivo principale è quello di raggiungere gli educatori e le famiglie che necessitano  di un supporto, non sempre facilmente accessibile specialmente in un territorio complesso come il nostro. Tutto questo non sarebbe stato realizzabile senza il supporto delle esperte Alessia Zaccaro e Antonella Vendemia, psicologhe psicoterapeute cognitivo comportamentali e analiste del comportamento IBA, che si sono prontamente rese disponibili a creare una rete con diversi esperti del settore con il nostro stesso obiettivo. Gli incontri saranno ad accesso libero (previa prenotazione online), gratuito e saranno svolti in orari serali per poter coinvolgere anche i lavoratori e le lavoratrici. Si parlerà di tante cose importanti, tra cui il riconoscimento dei campanelli d’allarme, il parent training, come generalizzare l’apprendimento insegnando le abilità e l’inclusione sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il forum giovanile lancia un ciclo di incontri per sensibilizzare sui disturbi dell’età evolutiva

CasertaNews è in caricamento