rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Casapulla

‘Casapulla C’è’ chiude la prima fase del tesseramento, ad ottobre l’elezione del direttivo

L’associazione sorta dopo le elezioni di maggio nasce per dare supporto all’attività consiliare di opposizione

Si chiuderà nel prossimo week end la prima fase delle attività di ‘Casapulla C’è’ l’associazione nata in seguito alle elezioni amministrative dello scorso maggio col suo leader Michele Sarogni opposto alla lista risultata poi vincente. Una fase in cui i promotori dell’associazione si sono dedicati al tesseramento a cui hanno aderito già un buon numero di cittadini. 

Tale operazione sarà completata tra sabato pomeriggio e domenica mattina, nella sede di Via Vescovo Natale, per poi coinvolgere tutti gli aderenti nella elezione del direttivo, prevista per il prossimo mese di ottobre. L’organismo che sarà eletto avrà il compito di mettere in atto tutta una serie di iniziative – qualcuna già in embrione –  di carattere politico, sociale, culturale e sportivo per dare risposte ai tanti cittadini, così come negli intenti che ‘Casapulla C’è’ aveva messo in preventivo in caso di vittoria alle elezioni. Dopo tale step, comunque, ci sarà sempre la possibilità per quanti vogliano farlo, di iscriversi e fornire il proprio contributo a ‘Casapulla C’è’. 

Nel contempo saranno tracciate le strategie per dare l’adeguato supporto all’attività dei quattro consiglieri comunali di opposizione, fornendo l’adeguato sostegno affinché il ruolo istituzionale possa essere svolta non solo con il controllo dell’attività amministrativa ma anche suggerendo e proponendo alla maggioranza le opportune decisioni da assumere a beneficio della comunità. In questi mesi della attuale legislatura Michele Sarogni, Francesco Trepiccione, Anna Di Nardo e Margherita Mastroianni hanno già individuato i primi interventi da prendere in valutazione ed alcune criticità afferenti il territorio. Con il contributo del neonato sodalizio e del suo direttivo si punta a dare a Casapulla la marcia in più nel prosieguo di alcune opere già avviate con l’amministrazione bruscamente interrotta circa un anno e mezzo fa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Casapulla C’è’ chiude la prima fase del tesseramento, ad ottobre l’elezione del direttivo

CasertaNews è in caricamento