rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Crollo al Ponte di Ercole: telecamere assenti e nessun colpevole | LE FOTO

Il camionista è fuggito dopo il danno. Il tunnel chiuso fino a "data da destinarsi" per i lavori

Ponte di Ercole chiuso "sine die" per danni "ingenti" e nessun colpevole. E' questo il bilancio al termine della giornata dopo che il tunnel che attraversa il Parco Reale è stato nuovamente danneggiato da un camion, che è riuscito ad uscire fuori e darsi alla fuga lasciando calcinacci a terra a testimonianza del suo barbaro passaggio.

E la fuga potrebbe anche andar bene al camionista incivile che rischia seriamente di farla franca. In zona, infatti, non sono presenti telecamere della videosorveglianza comunale nè tantomeno quelle di attività commerciali. Il danneggiamento della struttura si è verificato intorno alle 9, questo l'unico dato certo. Sul posto è giunta la polizia municipale che ha provveduto a transennare (di nuovo!) il ponte ed evitare il passaggio delle auto al di sotto. Sono in corso indagini per cercare di risalire all'identità del responsabile.

Ponte di Ercole danni

Per quanto riguarda i tempi stavolta si procede con maggiore cautela. Il danneggiamento, infatti, si è verificato nello stesso punto di qualche settimana fa, quando un altro mezzo pesante restò incastrato sotto al tunnel. Proprio quell'intervento di "rattoppo" è venuto giù dopo l'incidente di oggi con la situazione che, ad avviso dei tecnici, adesso è davvero rischiosa. Insomma servirà un intervento più radicale per riparare la falla che si è aperta e di sicuro ci vorrà più tempo. In serata è arrivata anche l'ordinanza della polizia municipale con cui è stata disposta la chiusura del ponte fino a "data da destinarsi".

Unica magra consolazione è la riapertura di via San Leucio che rappresenta un percorso alternativo, almeno secondo il piano traffico redatto per il quale "se necessario verranno apportati i dovuti correttivi", ha spiegato il comdandante della polizia municipale Luigi De Simone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo al Ponte di Ercole: telecamere assenti e nessun colpevole | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento