rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Bufera in aula, Consiglio sospeso. Chieste le dimissioni del presidente Palmiero

I consiglieri della maggioranza Golia: "Dovrebbe prendere atto che non è più garante"

Una tensione tira l’altra. Ed il consiglio comunale di Aversa finisce sospeso per l’assenza del numero legale dopo la protesta plateale dei consiglieri comunali di maggioranza contro il presidente del Consiglio Carmine Palmiero. Che già in precedenza aveva avuto momenti di grande tensione direttamente col sindaco Alfonso Golia.

“Dopo  un lungo consiglio comunale non possiamo esimerci nello stigmatizzare l’ennesimo comportamento da non super partes del Presidente del Consiglio Carmine Palmiero” hanno dichiarato in una nota in consiglieri di maggioranza che hanno preso le difese dell’esponente 5 Stelle Roberto Romano “mortificato nelle sue prerogative”. 

Il consigliere del Movimento 5 stelle aveva posto una pregiudiziale sull’ultimo punto all’ordine del giorno del civico consesso chiedendo lo stralcio così come comunicato dal dirigente al ramo in data 8 aprile. 

“Il presidente avrebbe dovuto mettere ai voti la pregiudiziale presentata - afferma la maggioranza di Golia - Invece ha aperto il dibattito consentendo più di un intervento, aprendo di fatto il dibattito cosa non prevista dal regolamento mortificando di fatto il ruolo del consigliere proponente. Alla ripresa dei lavori, dopo una sospensione di 30 minuti, abbiamo espresso il nostro rammarico per tale comportamento e come segno di protesta per il comportamento del Presidente ribadiamo non super partes, abbiamo lasciato l’aula, visto anche che non c’erano altri punti da discutere”.

Per questo motivo i consiglieri chiedono le dimissioni di Palmiero. “Auspichiamo ancora una volte che Il presidente prenda coscienza che non è più garante del Consiglio Comunale. Noi al suo posto torneremmo in Consiglio Comunale rimettendo l’autorevole ruolo di garante alla scelta del civico consesso, ma in questo caso, purtroppo, non siamo tutti uguali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera in aula, Consiglio sospeso. Chieste le dimissioni del presidente Palmiero

CasertaNews è in caricamento