rotate-mobile
Attualità

Festa della Liberazione: cerimonia al Monumento ai Caduti | FOTO

Il Prefetto Ruberto depone una corona d'alloro con Marino e Magliocca

Si è svolta, alla presenza delle autorità militari, civili e religiose della Provincia di Caserta, la manifestazione al Monumento ai Caduti di via Unità Italiana per celebrare il 25 Aprile, 74° anniversario della Liberazione dell'Italia dal fascismo. 

La manifestazione ha visto lo schieramento della Compagnia d'Onore Interforze composta da unità dell'Esercito, dell'Aeronautica Militare, dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Guardia di Finanza e della Polizia Penitenziaria. A seguire il posizionamento delle Rappresentanze di Ufficiali e di Sottufficiali, l'ingresso e posizionamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, l'inquadramento nello schieramento della Fanfara dell'8° Reggimento Bersaglieri proveniente da piazza Dante e gli onori ai Gonfaloni decorati di Medaglia d'oro al Valor Militare (Bellona e Mignano Monte Lungo) seguiti da quelli del Comune di Caserta e della Provincia di Caserta.

Celebrazioni del 25 Aprile 2019 - Caserta

Il Prefetto, Raffaele Ruberto, ha deposto una corona, accompagnato dal sindaco del Comune di Caserta, Carlo Marino, dal Presidente della Provincia di Caserta, Giorgio Magliocca, e dal Comandante della Divisione "Acqui" di Capua. La manifestazione si è conclusa con gli onori ai Gonfaloni decorati di Medaglia d'oro al Valor Militare (Bellona e Mignano Monte Lungo) seguiti da quelli del Comune di Caserta e della Provincia di Caserta, che hanno lasciato il luogo della cerimonia assieme al Prefetto di Caserta e ai labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: cerimonia al Monumento ai Caduti | FOTO

CasertaNews è in caricamento