rotate-mobile
Attualità Parete

Centomila euro per il 'Centenario dell'Inconorazione di Maria SS della Rotonda'

Approvato il maxi progetto per i festeggiamenti del 2020: "Ci sarà un grande evento"

Sarà una festa indimenticabile. Un evento atteso da tutta la comunità che nel 2020 celebrerà il 'Centenario dell'Inconorazione di Maria Santissima della Rotonda'. Il comitato festeggiamenti è già al lavoro da mesi per questo fantastico evento e dal Comune di Parete fanno sapere che c'è un progetto in atto di ben 100mila euro. 

Il programma non è stato ancora svelato ma di certo la comunità di Parete riuscirà a far parlare di sé in giro per la Campania. Il sindaco Gino Pellegrino aveva in primis portato avanti un progetto da 148mila euro. Con 70mila euro che sarebbero dovuti arrivare dalle risorse Poc 2014-2020 della Regione Campania, 20mila euro a carico del Comune di Parete e 58mila euro da sponsorizzazioni e bigliettazioni. Il finanziamento della Regione è arrivato ma non 70mila euro bensì 45mila e così è stato 'ridotto' il progetto che comunque garantirà al centenario la bellezza di 100mila euro. Appunto 45mila euro dalla Regione, 20mila euro dal Comune e la restante parte da sponsorizzazioni e bigliettazioni. Il Comune di Parete però ha garantito anche che "se sponsorizzazioni e bigliettazioni dovessero venire meno l'Ente si accollerà anche queste spese". 

Nella delibera di giunta si fa riferimento ad un "unico evento di forte richiamo mediatico" ma, per adesso, bisogna ancora attendere per conoscere il programma completo. Il 2020 è dietro l'angolo, bisogna attendere ancora un altro po'...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centomila euro per il 'Centenario dell'Inconorazione di Maria SS della Rotonda'

CasertaNews è in caricamento