rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cellole

Catena umana sulle spiagge casertane: aderiscono in centinaia | FOTO

L'iniziativa per chiedere un maggior controllo sull'inquinamento del mare. Ma scoppia la polemica col Consorzio dei Balneari che non ha partecipato

L’Associazione Baia Felix, capitanata dal presidente Gaetano Moretta, nata per la tutela ambientale e salvaguardia ecologica del Villaggio Baia Felice, ha aderito con tutti i villeggianti di Baia Felice alla manifestazione #DiamociUnaMano grazie all’iniziativa promossa da un gruppo di volontari, guidati dall’imprenditore Gaetano Cerrito, una catena umana in spiaggia per rivendicare con forza una migliore qualità delle acque di balneazione e dell’ambiente del litorale domizio.

E’ stata formata sulla spiaggia una catena umana sulla costa da Baia Domizia fino a Baia Felice che ha avuto l’obiettivo di chiedere un mare ancora migliore e dei servizi più efficienti, ad iniziare dalla cura del verde pubblico e dalla raccolta dei rifiuti, per accrescere ulteriormente la qualità dell’accoglienza ai turisti. Dalla grande partecipazione di Baia Domizia e Baia Felice  è emerso che non solo nella politica ma sopratutto nella coscienza umana la gente vuole cambiare, non più solo lamentarsi, ma pronti a mettersi in discussione  pronti a scendere in prima linea nel difendere i propri diritti. Lo hanno dimostrato con i fatti partecipando in tantissimi all’ evento di sabato.

Si è dissociato il Consorzio dei Balneari di Baia Domizia Sud, capeggiato dal presidente Giuseppe Ponticelli affermando che il mare è eccellente dichiarando inutile la manifestazione. “E’ vero il mare in questi giorni è bellissimo - si legge in una nota dell’associazione Baia Felix - ma sempre quando si mette in evidenza il fenomeno inquinamento. Allora è evidente che c’è qualcuno che sa e non ferma questo fenomeno quando accade. Tra l’altro proprio leggendo i post di Ponticelli la nostra domanda è che se fosse eccellente il mare non ci sarebbe bisogno ne delle sue denunce e ne delle catene umane: è evidente che qualcosa non va. Su questo chiederemo un confronto per unire le forze, come sempre, e non disperdere energia utile alla difesa di questo territorio bene comune di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Catena umana sulle spiagge casertane: aderiscono in centinaia | FOTO

CasertaNews è in caricamento