rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Casertana in serie C, esulta anche la politica: "Ora avanti con il nuovo stadio"

Da Marino a Cerreto e Santillo: il ripescaggio fa esplodere di gioia

Si esulta a Caserta e non solo. E' davvero tanta la gioia per i tifosi della Casertana ripescata in serie C al posto della Reggina (esclusa dalla B e che ripartirà dai dilettanti). Già in mattinata le prime voci sull'esito del ricorso al Consiglio di Stato. Poi, finalmente, nel pomeriggio l'ufficialità: ricorso respinto e Casertana in Lega Pro. 

"Finalmente lo possiamo dire: la Casertana è in serie C - commenta il sindaco di Caserta Carlo Marino - È una notizia meravigliosa, una gioia immensa per l’intera comunità, che attendeva da tempo e non vedeva l’ora di poter esultare senza attendere ulteriori decisioni. Ora è necessario concentrarsi sul prossimo campionato e puntare a essere competitivi e all’altezza della storia di questa gloriosa società. Va dato atto alla società e al Presidente D’Agostino – ha aggiunto il primo cittadino - di averci sempre creduto, facendo tutti i passaggi necessari per arrivare a questo risultato. Come Amministrazione Comunale siamo stati costantemente al fianco della Casertana, guardando con fiducia alla possibilità di tornare tra i professionisti. Abbiamo adeguato, con largo anticipo, lo Stadio Pinto, rendendolo idoneo per disputare la serie C, e consentendo alla società rossoblù di presentare la domanda di ripescaggio. A questo punto dobbiamo pensare al prossimo campionato, che si preannuncia molto competitivo: una sfida importante, che dovrà vederci pronti, con una squadra di qualità. A breve, poi, - ha concluso Marino – vedrà la luce il nuovo stadio: un altro passo fondamentale per rendere grande la Casertana”.

Il presidente della Provincia Giorgio Magliocca evidenzia: "un risultato che premia i grandi sforzi fatti in questi anni dal presidente D’Agostino e da tutta la società rossoblu, ai quali vanno le mie più sincere congratulazioni. Con l’augurio che la Serie C rappresenti uno slancio per l’intero movimento calcistico di Terra di Lavoro che ha assolutamente bisogno di fare rete e compattarsi intorno a questo ambizioso progetto e alla squadra del Capoluogo".

La gioia per il ritorno dei rossoblù in C arriva anche a Roma. "Accolgo con grande soddisfazione il ritorno ufficiale della Casertana in Serie C, dopo che è stato rigettato dal Consiglio di Stato il ricorso della Reggina - dichiara il vicepresidente del gruppo M5S alla Camera Agostino Santillo - I rossoblù sono ripescati e saranno inseriti nel girone C. Si tratta di una bella notizia per tutta la città di Caserta, da sempre una piazza molto importante del calcio campano, che merita di rimanere stabilmente nel calcio professionistico. Il calcio è lo sport di tutti e non conosce barriere sociali e culturali". 

Anche il deputato di Fratelli d'Italia Marco Cerreto esprime i suoi "complimenti alla Casertana F.C.  per il ritorno al calcio professionistico. La sentenza del Consiglio di Stato ha dato ragione ai falchetti. La speranza è che quest’opportunità rappresenti una occasione da cogliere al volo per l’intera provincia e per il rilancio del movimento del calcio in Terra  di Lavoro. Un grande in bocca al lupo alla società per la nuova stagione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana in serie C, esulta anche la politica: "Ora avanti con il nuovo stadio"

CasertaNews è in caricamento