rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Lo sfratto della Casertana Boxe finisce di nuovo in tribunale

La società sportiva si appella al Consiglio di Stato

Torna in tribunale la questione dello sfratto dell'Asd Casertana Boxe di Caserta. La legale rappresentante della società, Anna Pagliaro, ha promosso un ricorso al Consiglio di Stato dopo che il Tar aveva dichiarato l'istanza inammissibile per difetto di giurisdizione.

Una vicenda iniziata nel 2016 quando il dirigente al settore Patrimonio Marcello Iovino aveva proceduto alla risoluzione del contratto di locazione di alcuni locali all'interno della scuola Don Milani della 167, dati dal Comune di Caserta in concessione, in cambio di un canone di fitto, alla società sportiva.

Risoluzione contrattuale che era stata impugnata dalla titolare dell'associazione sportiva dilettantistica dinanzi al Tar che aveva declinato la giurisdizione del caso in favore del giudice ordinario. Adesso la vicenda dovrà essere trattata in Consiglio di Stato a cui la società si è rivolta per la riforma della sentenza impugnata, con declaratoria della giurisdizione del giudice amministrativo e remissione della causa al Tar della Campania. Il Comune si costituirà al processo ed ha conferito incarico al legale Lucio Perone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sfratto della Casertana Boxe finisce di nuovo in tribunale

CasertaNews è in caricamento