rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Piedimonte Matese

Case popolari tra abbandono e oscurità | FOTO

La denuncia dei residenti: "Abbiamo paura anche di uscire"

La comunità di Sepicciano, frazione della città di Piedimonte Matese, è immersa nell’oscurità: c’è emergenza illuminazione nelle case popolari. Una segnalazione urgente giunge dalla comunità di Sepicciano, dove i residenti delle case popolari stanno vivendo un periodo di disagio dovuto all’assenza di illuminazione pubblica. Alcuni residenti hanno voluto portare questa situazione alla luce, evidenziando la difficoltà di vivere nell’oscurità totale durante le ore serali. La testimonianza è accompagnata da alcuni scatti che sono stati anche recapitati all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vittorio Civitillo e che, purtroppo, non riescono a catturare appieno l’estensione del problema ma forniscono un’idea del buio che avvolge il quartiere durante le ore notturne. Sepicciano è stata in passato teatro di episodi poco piacevoli, ma fortunatamente sembrano ormai appartenere al passato. Tuttavia, l’attuale situazione di mancanza di illuminazione pubblica mette a rischio la sicurezza dei residenti, in particolare dei più giovani che potrebbero tornare a casa dopo il tramonto. 

La residente ha espresso il desiderio che “qualcuno intervenga al più presto per risolvere questo problema. Non è necessaria un’illuminazione che trasformi la notte in giorno, ma è fondamentale garantire un livello minimo di illuminazione che consenta ai residenti di sentirsi sicuri e di poter rientrare a casa in tranquillità durante le ore serali”. Attualmente, non si conoscono le cause dell’interruzione dell’illuminazione pubblica, e i residenti sono in attesa di risposte. 

La segnalazione è un grido d’allarme affinché le autorità locali prendano in considerazione questa emergenza e agiscano prontamente per garantire la sicurezza e il benessere della comunità di Sepicciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari tra abbandono e oscurità | FOTO

CasertaNews è in caricamento