rotate-mobile
Attualità Aversa

Anziani in vacanza, l’assessore: “Avviate contestazioni al tour operator”

Carratù: “Cambiate camere a 40 persone su 70, il nodo dell’ascensore è grave. Ma se ballano fino a tarda notte poi non si possono lamentare di qualche scalino…”. E sulle polemiche: “E’ fuoco amico”

“Dopo aver ascoltato la voce critica dei nostri anziani, all'indomani del ritorno da Rodi, non posso che rammaricarmi per l'operato del tour operator al quale saranno contestate, così come già provveduto a fare, tutte le criticità e le difficoltà riscontrate e saranno applicate sanzioni e penali previste per legge. Devo inoltre porgere le mie personali scuse ai nostri concittadini se hanno dovuto sopportare qualche disagio. Tuttavia, siamo già a lavoro per programmare altre attività”. L’assessore del Comune di Aversa Dino Carratù esce allo scoperto dopo il caso sollevato da CasertaNews relativo alla “settimana di relax” organizzata dal Comune per un gruppo di 70 anziani normanni che hanno manifestato numerose perplessità per la struttura. “Già nella giornata di arrivo degli ospiti - ammette Carratù - si era riscontrato qualche disagio legato alla mancanza dell’ascensore. Tale disagio, come si è avuto modo di verificare, era noto al tour operator che, in considerazione della non più giovane età degli ospiti, avrebbe dovuto certamente scegliere una struttura ricettiva dotata di ascensore. Di questo dovrà ovviamente rispondere nelle sedi opportune e una contestazione formale è stata già notificata la scorsa settimana. Di contro, corre l'obbligo far notare che gli ospiti sono perfettamente autosufficienti, così come da certificazione medica allegata alle domande di partecipazione. Buon senso vorrebbe che chi balla e si diverte fino a notte fonda, non dovrebbe lamentarsi a salire qualche scalino…”.

Ed aggiunge: “Tuttavia a coloro che avevano particolari esigenze motorie, sono state cambiate e consegnate le camere con maggiore facilità di accesso. In totale, dai dati forniti dalla struttura alberghiera, sono state cambiate 19 camere, corrispondenti a circa 40 ospiti, su un totale di 70. Circa le critiche sulla qualità e quantità dei pasti, pervenute dalla maggioranza degli ospiti, posto che per gusti soggettivi una pasto può essere di gradimento o meno, se 60 persone su 70 lamentano una difficoltà, il problema è evidente. Tuttavia, pare che la direzione abbia tentato di accontentare i nostri ospiti con delle portate fuori menù, non previste, come la pasta e fagioli, ma ciò non serve a giustificare l'insoddisfazione dei nostri ospiti. Il servizio e l’animazione sono stati graditi e garantiti a tutte le ore del giorno e fino a notte inoltrata con canti, balli e momenti di socialità. Gli ospiti, per loro ammissione, sono stati accompagnati dagli animatori, qualora necessario, in sala da pranzo, nelle camere e in ogni posto della struttura. Fatto importantissimo, nell’hotel era presente un medico che forniva assistenza 24 ore su 24”.

Ulteriore chiarimento sul 'paesaggio': “Circa le foto raffiguranti paesaggi incolti e con arbusti, la direzione ha precisato che quelle zone non sono di proprietà della struttura ma raffigurano la spiaggia libera del Comune di Rodi Garganico. La navetta che accompagna gli ospiti alla spiaggia privata (che dista 400 metri dall’hotel), più volte al giorno e anche muovendosi con un solo ospite, nonostante fosse prevista ad orari stabiliti, deve obbligatoriamente percorrere quel breve tratto di strada. L’incuria di quel tratto non può essere però essere addebitata alla struttura. Così come lo scorso anno (quando tutti gli ospiti, sottolineo tutti, espressero estrema soddisfazione per il soggiorno climatico) anche quest'anno di concerto col Sindaco, avevamo deciso di trascorrere qualche ora con i nostri concittadini. Precisamente avremmo dovuto recarci a Rodi Garganico giovedì 21. Tuttavia, a causa di un imprevisto e non procrastinabile impegno del primo cittadino, la visita saltò ed io, preciso, non conosceso la struttura".

Infine la polemica con la maggioranza: "Sono però conscio - conclude polemico l'esponente dell'amministrazione De Cristofaro - che le critiche, quelle inutili e prettamente strumentali, sono state alimentate dagli amici della mia stessa maggioranza, quelli del cosiddetto fuoco amico, e li ringrazio per la premura e attenzione che hanno mostrato verso questa lodevole iniziativa. Spero riservino la stessa premura, cura e attenzione anche alle loro. Da questa parte troveranno, tutti e sempre, linearità e trasparenza cristallina”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani in vacanza, l’assessore: “Avviate contestazioni al tour operator”

CasertaNews è in caricamento