rotate-mobile
Attualità Capua

Carnevale, nominato il 'direttore' della manifestazione: ecco le novità

Sarà costituito un Comitato, ma i tempi sono stretti: manca un mese al via dei festeggiamenti

Ecco il primo atto del Carnevale 2020 di Capua: la giunta comunale guidata dal sindaco Luca Branco ha approvato le linee di indirizzo per l'organizzazione della 134esima edizione del Carnevale e si è affidato all'esperto Raffaele Modugno (già più volte organizzatore) per far sì che tutto possa essere perfetto dal 20 al 25 febbraio.

L'Ente infatti non ha mai organizzato direttamente la manifestazione ma fino ad oggi nessuna associazione aveva proposto di interessarsi dell'organizzazione. E quindi Modugno con una propria nota del 30 dicembre 2019 ha manifestato la disponibilità a curare l'intero iter attraverso la costituzione di un Comitato che avrà come obiettivo "la tutela, la valorizzazione e la promozione del territorio". Ne faranno parte la Consulta dei Commercianti, le associazioni del territorio, le istituzioni scolastiche cittadine, le scuole di danza e di teatro, i gruppi scout e tutti coloro che ne vorranno far parte per "il raggiungimento dei fini preposti".

Il Comune, dati i tempi ristretti, ha annunciato che si impegnerà dalla prossima annata a promuovere una Fondazione per il Carnevale di Capua per una "programmazione seria ed affidabile, con una comunicazione efficiente ed efficace". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, nominato il 'direttore' della manifestazione: ecco le novità

CasertaNews è in caricamento