rotate-mobile
Attualità Cellole

Niente alcol in vetro e bombolette spray vietate per un Carnevale sicuro

Due ordinanze firmate dal sindaco Di Leone per gli eventi che scatteranno questo fine settimana

Niente alcol in vetro e bombolette spray vietate: scattano da sabato, a Cellole, le ordinande firmate dal sindaco Guido Di Leone per un Carnevale sicuro.

Il primo provvedimento, valido dal 10 al 13 febbraio, vieta l’utilizzo in luoghi pubblici ed aperti al pubblico di bombolette spray schiumogeni, di materiale imbrattante e colorante e di oggetti che mettono a rischio la pubblica incolumità. Questi potrebbero comportare potenziali danni a beni pubblici e privati nonché mettere a rischio la pubblica incolumità e potrebbero provocare altresì danni diretti e indiretti alla salute delle persone. Inoltre l’abbandono sul suolo pubblico dei contenitori dei suindicati oggetti ed il suo uso improprio costituisce un pericolo alla circolazione dei pedoni, nonché determina l’insozzamento della sede stradale, di abitazioni, vetrine degli esercenti commerciali e luoghi aperti al pubblico, provocando condizioni contrarie alle norme sulla pubblica igiene e sul decoro urbano.

La seconda vieta, dal 10 al 15 febbraio sul territorio comunale la somministrazione ed di consumo di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche in contenitori di vetro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente alcol in vetro e bombolette spray vietate per un Carnevale sicuro

CasertaNews è in caricamento