rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Foto di Mussolini per augurare 'anno nefasto' ai comunisti: assessore nella bufera

Formato chiede le dimissioni di Marone: "Messo in imbarazzo il nostro comune"

"Che sia un anno di merda per tutti i comunisti". Questa la scritta che campeggia su una fotografia che ritrae Benito Mussolini e pubblicata in una storia sui social da Claudio Marone, assessore al Comune di Maddaloni. 

Un post che ha provocato la dura reazione del consigliere comunale Alfonso Formato, ex segretario cittadino del Pd ed eletto in assise con il gruppo "Il Cantiere delle Idee". "Vorrei poter dire di essere sorpreso dall’assessore Marone, ma purtroppo non è così. Non è nuovo ad uscite del genere, che creano un profondo imbarazzo al nostro Comune", commenta Formato.

"Riteniamo che la storia del nostro Paese e della nostra comunità meriti rispetto - prosegue Formato nel suo commento pubblicato sui social - soprattutto da parte di chi riveste ruoli di rilevante rappresentanza istituzionale. Il fascismo è la sciagura più grave della nostra storia e, a maggior ragione in un periodo di profonda instabilità politica e gravi conflitti, inneggiare ai suoi valori è un atto di revisionismo indegno ed ingiustificabile. Nel rispetto dei tanti che in quegli anni bui hanno pagato con la vita il caro prezzo della libertà di cui tutti, anche il dottore Marone, oggi beneficiamo, chiediamo al Sindaco Andrea De Filippo, alla Giunta e ad ogni singolo consigliere comunale di prendere le distanze da quanto accaduto. All’assessore Marone, invece, rivolgiamo un accorato appello affinché maturi, finalmente, la consapevolezza di non essere all’altezza del proprio compito e di rassegnare immediatamente le proprie dimissioni".

La denuncia di Formato, pubblicata sui social, è stata segnalata e rimossa da Facebook mentre la storia di Marone è ancora visibile agli utenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foto di Mussolini per augurare 'anno nefasto' ai comunisti: assessore nella bufera

CasertaNews è in caricamento