rotate-mobile
Attualità Capodrise

Cecere a Negro: “Hai tradito la fiducia di un popolo”

La polemica tra l'ex sindaco e lo sfidante della 'grande coalizzione'

Il candidato a sindaco Nicola Cecere, in un post sulla sua pagina Facebook, risponde all’ennesima offesa che lo sfiduciato Vincenzo Negro ha diretto alla Grande coalizione per Capodrise.

“Negro – afferma Cecere – la sua occasione l’ha avuto e l’ha sprecata. È stato il sindaco dal mandato più breve della storia di Capodrise e la sua caduta, come asserisce, non è imputabile alla mozione di sfiducia, espressione democratica del Consiglio comunale; piuttosto, alla fiducia che aveva e che ha tradito. Così come ha tradito il progetto civico in cui tanti di noi hanno creduto. In meno di due anni, ha frenato ogni slancio sociale, ha bloccato ogni confronto sui temi; ha ridotto il dialogo in rissa; ha trasformato amici, alleati e avversari in nemici da abbattere. Negro – aggiunge il candidato a sindaco – definisce “miscuglio politico” movimenti e partiti che nel passato, lontano e recente, lo hanno sostenuto con lealtà, la cui unica “colpa”, oggi, è di voler mantenere le promesse che lui ha disatteso. Siamo stanchi della doppia morale! Quando tante forze decidono di stare insieme e di collaborare, non lo fanno solo per vincere le elezioni, ma per dare un presente e un futuro ai giovani, alle famiglie, alle persone in difficoltà, e nuove opportunità ai professionisti, ai commercianti, a chi fa impresa e crea lavoro vero. Quel “miscuglio politico” è formato da donne e uomini liberi, che intendono recuperare la pace sociale lacerata da scelte umane, prima che amministrative. Se tanti sono dalla stessa parte e quella parte non è la sua, una domanda, se fossi in lui, me la farei”.

Poi, Cecere conclude: “Intendo condurre una campagna elettorale sui contenuti e sulle soluzioni ai problemi lasciati irrisolti; spero di non dover più rispondere a simili provocazioni. Capodrise merita di più!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecere a Negro: “Hai tradito la fiducia di un popolo”

CasertaNews è in caricamento