rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Casagiove

"Campo sportivo ridotto a sito di stoccaggio di rifiuti privati"

Il leader di 'Casagiove nel Cuore' D'Angelo attacca il primo cittadino e pretende chiarezza

Il presunto uso improprio del campo sportivo di Casagiove ha animato negli ultimi giorni il dibattito pubblico in città. Ad intervenire sulla vicenda è il In ordine alla consigliere di “Casagiove nel Cuore” Danilo D’Angelo, che replica a quanto dichiarato dal sindaco Corsale.

"Mi dispiace che il primo cittadino continui a girare intorno al problema. Personalmente non ho nulla di personale né verso il sindaco né, tantomeno, nei confronti di suo padre. La questione che abbiamo posto con Casagiove nel Cuore è tutta e squisitamente politica" – precisa D’Angelo.

"Abbiamo denunciato una situazione che riteniamo, da cittadini, inaccettabile e indegna di una città civile quale vogliamo sia la nostra - continua - Possibile mai che una struttura pubblica di aggregazione sociale quale è il campo sportivo, anziché essere destinato alla pratica sportiva dei nostri ragazzi e messo al servizio della passione calcistica dei nostri concittadini, versi da due anni in condizioni pietose e risulti chiuso, inaccessibile e, addirittura, ridotto a sito di stoccaggio di rifiuti privati?".

"Questo è il punto, non altri. Il sindaco Corsale non tenti di distogliere l’attenzione sul punto, vada oltre la palese difficoltà di giustificare l’ingiustificabile e, da primo cittadino, dica ai casagiovesi se, nonostante una convenzione in atto, ritiene accettabile che il campo sportivo versi in quelle condizioni e se ritiene giusto che la stessa struttura non sia fruibile da oltre due anni. Risponda su questo. E se anche lui come noi ritiene vergognoso tutto ciò, dica cosa intende fare per porre fine subito a questo scempio e restituire ad horas ai casagiovesi uno spazio ed una struttura della cui libera fruizione hanno sacrosanto diritto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Campo sportivo ridotto a sito di stoccaggio di rifiuti privati"

CasertaNews è in caricamento