rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Marcianise

Due tappe nel casertano per la campagna contro il cyberbullismo della polizia

Gli incontri in programma a Marcianise e Sant'Andrea del Pizzone

Ritorna la campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione e prevenzione dei rischi e pericoli della Rete per i minori, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione nell’ambito del progetto Generazioni Connesse. Un Tour di quasi 70 tappe sul territorio nazionale sui temi dei social network e del cyberbullismo.

Un progetto al passo con i tempi delle nuove generazioni che, nel corso delle precedenti edizioni, ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni hanno incontrato oltre 2 milioni e mezzo di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 220.000 genitori, 125.000 insegnanti per un totale di 18.500 Istituti scolastici e oltre 350 città sul territorio, una pagina Facebook con 132.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

Nella nostra provincia di Caserta con il truck allestito come un’aula didattica multimediale, dalle ore 9 alle 14 del 3 maggio, presso piazza Don Alfredo Cantiello, a Sant’Andrea del Pizzone e del 4 maggio, presso piazza Bellopede, a Marcianise,gli operatori della Polizia Postale incontreranno studenti e insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sui temi della sicurezza online con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età. I cyberpoliziotti saranno disponibili anche per incontrare i genitori e la cittadinanza al fine di fornire informazioni utili sulla navigazione in rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due tappe nel casertano per la campagna contro il cyberbullismo della polizia

CasertaNews è in caricamento