rotate-mobile
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Cambia il parroco alla chiesa Madonna delle Grazie

Padre Vincenzo Palumbo sostituirà Giovangiuseppe Cecere, Giuseppe Palmesano nuovo guardiano del Convento

Padre Vincenzo Palumbo è il nuovo parroco della Madonna delle Grazie a Santa Maria Capua Vetere. Il frate francescano dal primo settembre sostituirà padre Giovangiuseppe Cecere alla guida della parrocchia che si estende nei pressi della Villa Comunale.

Padre Palumbo ritorna nella Città del Foro dove già è stato di comunità presso il convento dei Frati Minori che avrà quale guardiano Padre Giuseppe Palmesano, anch’egli di nuovo a Santa Maria delle Grazie dove è già stato parroco nei primi anni del 2000. Padre Giovangiuseppe Cecere, che lascia la città sammaritana dopo sei anni, è stato trasferito presso il convento di Sant’Antonio a Teano.

Così ha deciso il Definitorio ed il Ministro dell’Ordine della Provincia Minoritica dei Frati Minori di Napoli padre Carlo d’Amodio. A padre Giovangiuseppe va’, tra l’altro, attribuito il merito di aver costituito presso il convento francescano un oratorio, affiliato all’Anspi, con tanto di campo di calcetto, di basket e giostrine che nel giro di tre anni ha formato un team di eccellenti animatori che per tre estati hanno condotto un campo scuola dove oltre cento ragazzi di varie età hanno trascorso giornate all’insegna del divertimento e della gioia di stare insieme.

Da annoverare anche la partecipazione dei ragazzi dell’oratorio alla festa nazionale di Bellaria, che quest’anno si rinnoverà, dove la squadra di calcetto ha riportato lusinghieri successi. Destinazione Portici, precisamente il convento del Granatello, per frate Vincenzo Cioffo diacono, altro francescano trasferito dopo sei anni di permanenza presso la Madonna delle Grazie, che sarà sostituto da frate Domenico Diana proveniente dal convento di Piedimonte Matese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il parroco alla chiesa Madonna delle Grazie

CasertaNews è in caricamento