rotate-mobile
Attualità

La "Fase 2" si apre con il calo delle tariffe Rc auto: costa il 15,54% in meno

I dati sulle assicurazioni dell'osservatorio di Facile. Premio medio a 872 euro: il più alto della Regione

Con l’avvio della Fase 2 e il graduale ritorno alla normalità molti automobilisti casertani dovranno rinnovare l’RC auto. La buona notizia, come emerge dall’osservatorio di Facile.it, è che la tariffa media rilevata nella provincia di Caserta sta continuando a calare e dopo il -2,65% su base annua rilevato a marzo 2020, aprile ha fatto segnare un nuovo record, con un eloquente -15,54%.

La diminuzione ha fatto calare sensibilmente il premio medio della provincia, stabilizzatosi ad aprile 2020 a 872,47 euro; nonostante questo il valore rimane non solo il più alto della regione, ma anche il più elevato in tutta Italia (+88% rispetto alla media nazionale). Le tariffe, inoltre, potrebbero presto aumentare se, come prevedibile, con l’interruzione graduale della quarantena e i nuovi limiti imposti al trasporto pubblico, il numero delle auto in circolazione – e con esso quello dei sinistri – tornerà a crescere.

A livello provinciale sono state rilevate riduzioni importanti in tutte le aree della Campania: calo record per la provincia di Salerno (-18,55%), seguita da quelle di Caserta (-15,54%), Napoli (-11,57%) e Avellino (-11,54%). Chiude la graduatoria regionale la provincia di Benevento (-5,59%). In valori assoluti, la provincia Caserta, con un premio medio pari a 872,47 euro, si conferma essere l’area più costosa della regione, Benevento la più economica (586,95 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "Fase 2" si apre con il calo delle tariffe Rc auto: costa il 15,54% in meno

CasertaNews è in caricamento