rotate-mobile
Attualità Mondragone

Cadono calcinacci da un immobile sulla Domiziana

Eseguito un sopralluogo dal personale del Comune: il sindaco ordina ai proprietari la messa in sicurezza e la verifica statica dell'intero fabbricato

Pericolo di crollo sulla Domiziana, nel territorio di Mondragone. A seguito di diverse segnalazioni, personale del Comune ha eseguito un sopralluogo presso un immobile su via Domiziana. Gli addetti hanno ravvisato la caduto di intonaco sulle facciate principali e numerose lesioni strutturali.

Ovviamente la situazione pare abbastanza grave e non si può escludere che, in caso di condizioni meteorologiche avverse, le condizioni minime di sicurezza possano aggravarsi, comportando rischi per la pubblica e privata incolumità.

In attesa di una verifica accurata da parte di un tecnico abilitato, al fine di valutare gli interventi necessari per il ripristino delle condizioni di sicurezza, l'immobile è stato dichiarato inagibile. Il sindaco Francesco Lavanga ha disposto, per tutelare la sicurezza dei cittadini, visto che il fabbricato è sulla strada che è di passaggio frequente sia pedonale sia veicolare, di procedure al transennamento e alla messa in sicurezza dell'edificio.

Inoltre è stato ordinato ai proprietari di procedere ad un immediato intervento di ripristino delle condizioni di sicurezza dell'immobile, nonché alla verifica statica dell'intero edificio e alla pulizie delle aree verdi pertinenti all'immobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadono calcinacci da un immobile sulla Domiziana

CasertaNews è in caricamento