rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

I bus delle gite paralizzano San Leucio: "Necessaria presenza vigili urbani"

La segnalazione dei residenti al consigliere Napoletano: "Il Comune sa quando arrivano le comitive"

Bus in doppia fila e caos in piazza della Seta, all'ingresso del borgo di San Leucio. E' questa la segnalazione di alcuni residenti che lamentano la situazione caotica che si registra proprio al confine dell'ex colonia borbonica che ospita, di questi tempi, numerose gite scolastiche. 

Una situazione su cui il Comune aveva provato a trovare rimedio con un'ordinanza che vietava la sosta dei bus nella frazione con l'obbligo di raggiungere il vicino parcheggio della Vaccheria. "E’ necessario porre fine all’assedio al centro storico da parte di questi torpedoni e salvaguardare la vivibilità e qualità urbana di un pezzo importante della città - commenta il consigliere Pasquale Napoletano - I bus turistici oltre a creare intralcio alla circolazione veicolare portano con sé oltre ad un elevato tasso di inquinamento atmosferico e acustico, danni strutturali sia al manto stradale sia alle abitazioni a causa delle continue vibrazioni". Vibrazioni che avrebbero causato anche lo sprofondamento nei pressi della vicina fontana. 

"Basterebbe un vigile urbano e non bisogna nascondersi dietro la scusa della carenza di personale - prosegue il consigliere Napoletano - Le gite scolastiche sono programmate e quindi il Comune ne è a conoscenza. Gli uffici sanno quando ci sono prenotazioni di comitive che giungono a Caserta in bus ed in queste circostanze è necessaria la presenza di un vigile urbano. Manca organizzazione", conclude. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bus delle gite paralizzano San Leucio: "Necessaria presenza vigili urbani"

CasertaNews è in caricamento