rotate-mobile
Attualità

Bullismo al Grande Fratello, avvocatessa casertana lancia appello a Barbara D'Urso

Il legale che difende la miss picchiata: "Violenze inaccettabili che possono avere ripercussioni"

Bullismo nella casa più spiata d'Italia. Le continue vessazioni subite dalla concorrente spagnola Aida Nizar stanno indignando il popolo del web che si è schierato completamente dalla parte della gieffina. Ma non solo indignazione. L'avvocato casertano Carmen Posillipo si rivolge a Barbara D'Urso chiedendole di intervenire su atteggiamenti che, oltre all'aspetto sociale, hanno anche un rilievo penale.

"Violenza di genere, bullismo e mobbing: quanto successo nella casa del Grande Fratello non solo non è tollerabile ma passibile di provvedimento con ripercussioni penali, spiega Posillipo, presidente dell'associazione "Sos Diritti" da sempre impegnata nella tutela delle donne e dei minori e legale di Rosaria Aprea, la miss di Macerata Campania, picchiata dal suo ex compagno.

"La cosa più grave - prosegue la legale - non è solo l'aggressione verbale e psicologica ai danni di una donna ma la cospirazione di massa che in questi giorni si è verificata nella Casa. E' necessario un intervento inequivocabile, - suggerisce l'avvocato Posillipo - Barbara D'Urso, che tra l'altro ho trovato al mio fianco nella battaglia a difesa di una vittima di violenza, è paladina dell'informazione e non può e non deve essere tollerante".

"Sono anni che manifestiamo contro la violenza, - aggiunge Posillipo - riconoscendolo come un male pernicioso e insidioso, un malessere che trova origine dall'educazione e dalla mentalità". "Quanto accaduto nel Grande Fratello - conclude l'avvocato - può avere ripercussioni ancora più gravi se si considera l'ampia diffusione di cui gode la trasmissione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo al Grande Fratello, avvocatessa casertana lancia appello a Barbara D'Urso

CasertaNews è in caricamento