rotate-mobile
Attualità Parete

Artificieri in cattedra per la prevenzione ai botti killer | LE FOTO

Doppia iniziativa all'interno delle scuole per illustrare i pericoli dei fuochi d'artificio

Il Circolo Interforze di Parete con gli Artificieri dei Carabinieri tra gli alunni delle scuole paretane. Anche quest’anno il Circolo Socio-Culturale Interforze “Caduti di Nassiryia”, nell’ambito del Progetto “Legalità nelle scuole”, ha promosso la divulgazione della pericolosità dei botti tra gli scolari delle scuole paretane. 

Sono stati due giorni intensi quelli che hanno visto gli Artificieri del nucleo provinciale dei Carabinieri di Caserta, Brigadiere Davide Montanino e Brigadiere Capo Pasquale Diana, relazionare sapientemente sui pericoli derivanti dall'uso smodato che si fa dei botti, specie nel periodo di fine anno. 

Artificieri nelle scuole di Parete

Oltremodo efficace anche la parte relativa alla vendita illegale, molto diffusa, purtroppo, nella nostra Regione. Molto attenti e curiosi i bambini, i quali hanno dimostrato, oltre alla capacità di apprendere, anche una notevole conoscenza della materia nonostante la tenera età. Segno evidente che le illustrazioni degli scorsi anni hanno già prodotto effetti positivi. Educare i bambini al rispetto della legalità è importantissimo e funzionale per la loro crescita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artificieri in cattedra per la prevenzione ai botti killer | LE FOTO

CasertaNews è in caricamento