rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Aversa

Un bosco dedicato alle vittime del coronavirus

La proposta dell'assessore Elena Caterino ottiene il parere favorevole del dirigente comunale. Il bosco della memoria sorgerà nel parco Pozzi

Un bosco dedicato alle vittime del coronavirus. E' la proposta che arriva dall'assessore al Verde Pubblico di Aversa, Elena Caterino, che ha ottenuto il parere favorevole del dirigente comunale ai Lavori Pubblici, Raffaele Serpico.

Il "Bosco delle vittime del Covid-19" sarà inaugurato presso l'area verde del parco "Salvino Arturo Pozzi" in via Roma, in cui recentemente sono stati messi a dimora ben 20 giovani esemplari di cipressi che "oltre a commemorare e ricordare degnamente tutte le vittime del Covid - sottolinea l'assessore Caterino - potranno altresì simboleggiare, con la loro crescita e la loro longevità, una indomita volontà di rinascita del nostro territorio e della nostra comunità".

La volontà dell'amministrazione comunale, con l'inaugurazione del bosco della memoria, è quella di lasciare una traccia visiva e simbolica dell'immane tragedia che ha colpito l'intera umanità. "L'emergenza legata alla diffusione del Covid-19 ha segnato una tragedia senza precedenti nella storia della Repubblica Italiana che sino ad oggi ha mietuto in Italia oltre 112.000 morti e che continua a imperversare - evidenzia Elena Caterino - Il prezzo di vite umane pagato dalla comunità aversana è stato altissimo, con 73 morti accertati dall'inizio della pandemia da oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un bosco dedicato alle vittime del coronavirus

CasertaNews è in caricamento