rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Pastorano

“Le borracce ‘plastic free’ donate agli studenti sono pericolose”

L’allarme lanciato dai consiglieri di opposizione di Pastorano

Le borracce per l’acqua fornite dal Comune ai bambini delle scuole medie ed elementari sarebbero “difettose, nocive e pericolose per la salute”. A lanciare l’accusa sono i consiglieri di minoranza di Pastorano Giovanni Diana, Gaetano Di Gaetano e Vincenzo Capezzuto, che lanciano l’allarme dopo che l’amministrazione ha sposato il progetto plastic free.

Le borracce nella seduta del consiglio comunale dello scorso 24 ottobre erano state donate agli stessi consiglieri, e già in quella occasione erano emerse le prime perplessità nei banchi dell’opposizione “circa la provenienza delle stesse ed in particolare la mancanza sulle confezioni delle prescritte dichiarazioni di conformità, il contrassegno distintivo del marchio CE e l’indicazione dell’utilizzo delle borracce per uso alimentare”.

“Tale dubbio è stato confermato da una indagine successiva eseguita in maniera informale – accusano i tre consiglieri - e anche dalle notizie in merito che circolano sulla rete, secondo le quali le borracce ‘made in Cina’ sarebbero difettose, nocive e pericolose per la salute. Pertanto, pur condividendo ed apprezzando l’iniziativa, si chiede di procedere con urgenza all'immediato ritiro delle stesse e sostituirle con borracce idonee ed a norma”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le borracce ‘plastic free’ donate agli studenti sono pericolose”

CasertaNews è in caricamento