rotate-mobile
Attualità Cellole

Bonifica di siti contenenti amianto, il Comune incassa 135mila euro dalla Regione

Saranno bonificati due siti: la copertura dell'immobile ex piscina comunale di via Milano e le coperture dei loculi cimiteriali

La Regione Campania finanzia 135mila per il Comune di Cellole per interventi di bonifica di materiali contenenti amianto. Cellole è tra i 7 comuni della Regione finanziati per il 2019, e non può che esprimere soddisfazione la sindaca Cristina Compasso perché tutte "le domande che ho inoltrato hanno trovato esito positivo". Saranno bonificati due siti: la copertura dell'immobile ex piscina comunale di via Milano e le coperture dei loculi cimiteriali, per un totale di 135 mila euro. "Un risultato importante per l'amministrazione comunale che va ad aggiungersi al finanziamento ottenuto la scorsa settimana per la sicurezza sismica degli edifici scolastici. In graduatoria è risultato finanziabile, l'edificio di via Moravia, per un contributo stimato di 32.875 euro per la redazione di perizie per la sicurezza sismica. La redazione delle verifiche sismiche è necessaria per la richiesta di finanziamenti".

La sindaca Compasso poi fa un bilancio di questi primi 18 mesi di governo cittadino: "Con il finanziamento anche del Poc Eventi per 25mila euro, la lista civica "Cellole Libera" si è arrivati a circa 4 milioni di finanziamenti regionali e ministeriali, accolti e recuperati. Tra gli altri, dai Ministeri sono giunti 70mila euro per la messa in sicurezza con D.M. 10 gennaio 2019 e altri 70mila euro per l'efficientamento energetico con Decreto 10 luglio 2019; dalla Regione Campania, 1.5 milioni di euro per la rete idrica, 590mila euro per via Tevere, 1.6 milioni di euro per la bonifica di San Girolamo, 35mila euo per la sicurezza urbana e Polizia locale. "Sono importanti risorse aggiuntive a quelle stanziate in bilancio per il raggiungimento degli importanti obiettivi che ci siamo posti per tutelare, salvaguardare e riqualificare il nostro territorio. Ringrazio personalmente la mia squadra, gli uffici comunali ed in particolare l'Ufficio tecnico che ha seguito molti dei progetti finanziati" conclude la sindaca Compasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonifica di siti contenenti amianto, il Comune incassa 135mila euro dalla Regione

CasertaNews è in caricamento