rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casaluce

Fermi i lavori a scuola, l'opposizione: "Sporto denuncia, sindaco dia risposte"

La richiesta del consigliere di minoranza Antonio Cutillo

I lavori di abbattimento e ricostruzione della scuola di via Marconi a Casalucenel mirino delle critiche del consigliere di opposizione Antonio Cutillo.

“Più di un anno fa, assieme a un mio candidato, mi recai presso il responsabile dei lavori pubblici, per esternargli i miei dubbi circa la legittimità dei lavori della scuola elementare in via Marconi.  Mi fu garantito, mano sulla Bibbia, che era tutto in regola, che i lavori sarebbero cominciati di lì a poco e che tutto si sarebbe svolto nel pieno rispetto della legge e della trasparenza. Tutto in regola, tutto trasparente e intanto? L’edificio è stato abbattuto e i lavori si sono fermati. Sindaco hai perso un anno se tutto ti andrà bene. Mi hai costretto a sporgere denuncia, e adesso è tutto al vaglio della magistratura. Non era forse giusto controllare quanto da me riportato al tuo funzionario ed eliminare le criticità prima di abbattere l’edificio costringendo bambini e genitori a fare la Via Crucis fra i vari plessi per l’intero anno scolastico?”.

Cutillo poi incalza: “Settembre si avvicina la scuola comincerà e il plesso è ancora lì e anche i disagi dell’anno scorso. Il sindaco non dà risposte su come e quando riprenderanno i lavori e sul perché sono stati bloccati. Aspetto delle risposte chiare sui tempi e modi dell’ultimazione dei lavori delle scuole a via. Marconi, nell’interesse dei cittadini, ma soprattutto dei bambini che fra meno di due mesi dovranno affrontare un nuovo anno scolastico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermi i lavori a scuola, l'opposizione: "Sporto denuncia, sindaco dia risposte"

CasertaNews è in caricamento