rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Cesa

Via libera della giunta al bilancio di previsione

Per il secondo anno consecutivo si rispetterà la scadenza di fine anno

La giunta comunale del sindaco Enzo Guida e composta dal vicesindaco Giusy Guarino, dagli assessori Gina Migliaccio, Alfonso Marrandino e Francesco Maria Turco ha approvato, nella seduta di ieri, lo schema di bilancio per l’anno 2024 e tutti gli atti allegati.

“Per il secondo anno consecutivo la nostra amministrazione comunale si appresta ad approvare, in consiglio comunale, il bilancio di previsione entro fine anno, rispettando la scadenza prevista per legge, senza beneficiare delle proroghe. Si tratta di un passaggio politico ed amministrativo molto importante – sottolinea il sindaco Guida – approvare il bilancio di previsione prima della scadenza dell’anno è obiettivo ed un primato di cui andare fieri. Siamo uno dei pochi enti a farlo. Avere un bilancio operativo da inizio anno, ci consentirà di lavorare da subito ad una serie di interventi e di priorità”.

“Poiché approviamo il bilancio in largo anticipo – evidenza l’assessore al bilancio Migliaccio - dal punto di vista tecnico presenta dei dati, soprattutto quelli che riguardano i trasferimenti dello Stato, basati su numeri non ancora definiti, nel senso che dopo l’approvazione della Finanziaria saranno sicuramente migliorati”.

Deliberato lo schema in giunta, si aprono i termini per la presentazione degli emendamenti e la possibilità di approdare in consiglio comunale per la fine dell’anno.

“Approvare il bilancio entro il 31 dicembre – evidenza il sindaco Guida - è un risultato condiviso da tutta la compagine amministrativa e politica, possibile anche grazie al lavoro degli uffici comunali che in tempi rapidi hanno predisposto quanto necessario per redigere il bilancio. Quindi un ringraziamento a tutti gli assessori ed i consiglieri di maggioranza ed alle forze politiche che compongono Nuova Primavera Cesana”.

Aggiunge l’assessore Migliaccio che “La pressione fiscale resterà invariata, non ci saranno aumenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera della giunta al bilancio di previsione

CasertaNews è in caricamento