rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Bilancio non ancora approvato, il prefetto striglia sindaco e uffici

Una delle azioni intraprese dal Municipio è il tentativo di recuperare somme relative all'Imu (Imposta Municipale Propria) e alla Tasi (Tassa sui Servizi Indivisibili) relative all'anno 2015

L'amministrazione comunale di Maddaloni, guidata dal sindaco Andrea De Filippo, si trova attualmente impegnata in una corsa contro il tempo per approvare il bilancio di previsione triennale, dopo aver ricevuto una nota urgente dalla Prefettura. La situazione finanziaria del Comune non è delle migliori, e si sta cercando ogni soluzione per mettere in equilibrio i conti.

Una delle azioni intraprese dal Municipio è il tentativo di recuperare somme relative all'Imu (Imposta Municipale Propria) e alla Tasi (Tassa sui Servizi Indivisibili) relative all'anno 2015, al fine di garantire una maggiore solidità finanziaria. Con una determina emessa di recente, è stato dato incarico alla società Sogert per la riscossione coattiva di queste imposte arretrate.

Per l'Imu si tratta di una somma pari a 137mila euro, mentre per la Tasi si parla di una cifra inferiore, poco al di sotto dei 26mila euro. Questo tentativo di recupero forzato è un passo necessario per affrontare le difficoltà finanziarie che il Comune sta attraversando.

La verifica del rispetto delle regole contabili è stata effettuata anche per quanto riguarda i fondi del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza), così come richiesto dalle linee guida nazionali. In questo contesto, si evidenzia l'importanza di adottare misure concrete per garantire la sostenibilità finanziaria del Comune di Maddaloni, al fine di assicurare servizi efficienti e di qualità ai cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio non ancora approvato, il prefetto striglia sindaco e uffici

CasertaNews è in caricamento