rotate-mobile
Attualità Teano

Bilancio, consigliere trascina il Comune in tribunale. "Troppe irregolarità"

Il sindaco e la giunta si costituiscono in giudizio

Il Municipio di Teano è stato notificato della presentazione di un ricorso al Tar Campania contro l’approvazione del bilancio comunale, che aveva causato numerose polemiche per presunte irregolarità contabili nelle settimane precedenti. Durante il processo di approvazione, erano state sollevate alcune pregiudiziali, ma queste erano state respinte dal consiglio comunale, che aveva continuato con l’approvazione del cruciale strumento finanziario.

Il ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (Tar) è stato presentato da Daniele Mignacco, consigliere comunale, attraverso il suo avvocato di fiducia. Questa mossa legale è stata intrapresa in risposta alle preoccupazioni riguardo alle presunte irregolarità nel bilancio comunale di Teano.

Il Sindaco Gianni Scoglio e la sua giunta hanno reagito immediatamente alla notizia del ricorso, decidendo di opporsi legalmente. A tal fine, hanno nominato l’avvocato Centore per rappresentare l’Amministrazione Comunale nella procedura legale. Ora, la decisione finale spetta ai giudici del Tar Campania, che valuteranno i dettagli del caso e prenderanno una decisione in merito all’approvazione del bilancio comunale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, consigliere trascina il Comune in tribunale. "Troppe irregolarità"

CasertaNews è in caricamento