rotate-mobile
Attualità

Biblioteca comunale, stop ai lavori per il riscaldamento. Il comitato: "Intoppi sul cantiere"

L'affondo di Cozzolino contro il Comune: "Purtroppo la struttura paga a caro prezzo l'approssimazione e la superficialità nella supervisione dei lavori"

Si accendono ancora una volta i riflettori sulla biblioteca comunale 'Alfonso Ruggiero' di Caserta. "La struttura sita in via Laviano, molto frequentata dagli studenti casertani, ha bisogno di un nuovo impianto di climatizzazione". A chiederlo a gran voce è il 'Comitato Biblioteca Organizzata', presieduto da Michele Cozzolino che sottolinea: "Chiediamo celerità nell'individuazione di una soluzione che sia efficace e definitiva". 

"Quella che oggi è consegnata ai cittadini, è una struttura indebolita da limiti e criticità ma con grandi potenzialità", continua il presidente del Comitato. Ed è proprio sulle grandi potenzialità che il Comitato, nato nel 2017 e composto da giovani e cittadini, si concentra da tempo per cercare di ridurre i disservizi e migliorare la struttura dell'ex Macello di via Laviano.

"Nel mese scorso il Comune aveva finalmente avviato i lavori di ripristino dell’impianto esistente - spiega Cozzolino - Lavori poi interrotti a causa di gravi ed imprevedibili intoppi tecnici sul cantiere".

"Purtroppo la biblioteca, come altre opere pubbliche realizzate a Caserta nel passato - conclude - paga a caro prezzo l'approssimazione e la superficialità nella supervisione dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca comunale, stop ai lavori per il riscaldamento. Il comitato: "Intoppi sul cantiere"

CasertaNews è in caricamento