rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Casagiove

I consiglieri si autotassano per distribuire le buste per i rifiuti

L'iniziativa “Bentornato sacchetto" lanciata dal gruppo consiliare 'Casagiove nel cuore'

Il gruppo consiliare di “Casagiove nel Cuore” lancia l’iniziativa “Bentornato sacchetto” e accusa l’amministrazione Corsale.  “Sono alcuni mesi – dichiarano i consiglieri comunali di Casagiove nel Cuore – che i cittadini segnalano a più riprese la mancata distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata, nonostante questa fosse prevista dal capitolato d’appalto e per la quale i cittadini hanno comunque versato al Comune la quota ricompresa nella tassa del servizio. Ebbene, siamo al paradosso, i casagiovesi sono costretti a comprarsi i sacchetti per i quali pagano già, ma che puntualmente non ottengono o ricevono solo di rado".

“Quindi - spiegano dall’opposizione - come gruppo consiliare abbiamo deciso di autotassarci e acquistare un importante quantitativo di buste per la raccolta differenziata che sarà distribuito gratuitamente ai cittadini nell’iniziativa che abbiamo chiamato “bentornato sacchetto””.

Martedì 6 e mercoledì 7 agosto, in Piazza Mercato, dalle 19.00 alle 20.30 sarà allestito il gazebo per la distribuzione gratuita dei sacchetti.

“La nostra idea è nata nei giorni scorsi vedendo, a malincuore, le strade di Casagiove piene di cumuli di rifiuti - precisano i consiglieri - e l’abbiamo pensata anche per chiedere scusa ai cittadini e ai commercianti, considerato che chi doveva farlo, il sindaco, il suo consulente che doveva vigilare con lauto compenso sul rispetto del contratto e l’assessore all’ambiente, non hanno speso una sola parola in tal senso. Ognuno di noi può sbagliare nel proprio lavoro, gli errori fanno parte dell’agire umano, però, è rispettoso e doveroso quando si amministra una comunità anche saper ammettere i propri limiti e chiedere scusa dei disagi e danni provocati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I consiglieri si autotassano per distribuire le buste per i rifiuti

CasertaNews è in caricamento