rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Aversa

"Benemerenza cittadina al fantino campione del mondo"

La proposta del consigliere del Pd sarà discussa in consiglio comunale

"Riconosciamo la benemerenza cittadina a Roberto Vecchione": questa la mozione del consigliere comunale di maggioranza, Paolo Santulli, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale di Aversa, quello di martedì 7 gennaio (appuntamento alle ore 16).

L'esponente del Partito democratico, insieme ai consiglieri Elena Caterino, Eugenia D'Angelo, Maurizio Danzi, Francesco Forleo ed Erika Alma (tutti del Pd), hanno chiesto al presidente del consiglio comunale, Carmine Palmiero, già a fine ottobre di portare in Assise questa mozione perché "Roberto Vecchione, cittadino aversano, è stato vincitore a New York dell'Internation Trot, campionato del mondo del trotto". Oltre al fatto che "è stato già più volte campione italiano dei guidatori di trotto".

Un riconoscimento importante per Vecchione che è diventato campione del mondo ed è il terzo italiano in assoluto "dal 1959, data dell'istituzione della manifestazione di New York" visto che fino ad oggi solamente "altri due italiani sono saliti sul trono mondiale".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Benemerenza cittadina al fantino campione del mondo"

CasertaNews è in caricamento